Report Da Taiji: 28 Novembre
Con quali intrugli malefici gli addestratori di animali marini (aguzzini) stanno nutrendo i delfini ?

È stato un giorno di riposo oggi a Taiji. Gli aguzzini hanno tenuto le loro barche in porto, ad eccezione di una, che è andata a pesca. Gli altri stavano cercando di riparare un motore fuoribordo. Credo che la leva fosse da qualche parte persa all'interno del secchio o della copertura del motore. Oppure gli uomini adulti si nascondevano da una fotocamera?
Thomas ha deciso di visitare i trainer aguzzini al Dolphin Base / Dolphin Resort Hotel. Ne ha trovato uno che fasciava un pesce morto e un altro a mescolarsi un drink. Come si può pensare pensare che la cattura dei delfini selvatici e il loro mantenimento nei recinti o nelle vasche sia etico? Come si può pensare che sia giusto spendere soldi per queste strutture?

Un grazie ai cittadini giapponesi che stanno valutando questi problemi e che cominciano a prendere posizione per risolverli. Grazie a tutti coloro che sono in prima linea in questa guerra. Questa è una guerra per salvare noi stessi. Senza il vostro impegno e le lettere alle ambasciate giapponesi e ai vostri governi, non ci sarebbe alcun cambiamento. Continuate così! Ogni volta che i delfini vengono spinti nella baia, fateglielo sapere. Ogni volta che c'è del sangue in acqua, fateglielo sapere. Fate scelte guste sui beni di consumo. Informate tutti quelli che conoscete sulla tragedia di qui e di come sia è legata al commercio dei delfini in cattività. Tutti coloro che frequentano uno spettacolo di delfini hanno le mani insanguinata.
La conferenza annuale IMATA inizia a Boston il 3 dicembre. L'industria dei delfini in cattività è il motore economico che guida la macellazione e il tormento di Taiji. Ricorda che un amico non lascia che gli amici supportino gli show con i delfini.
Martyn e Kim si sono unti a noi dagli Stati Uniti. Benvenuti!

Ecco, ora è la vostra occasione di diventare un Guardiano della baia. Per unirti a noi (volontariamente, e completamente a tue spese e a tuo rischio) a Taiji, scrivici a inform-us@seashepherd.org .Ti risponderemo. ma sii paziente. Non riesciamo ad avere un occhio sulla baia e rispondere alle e-mail allo stesso tempo. I contributi a Sea Shepherd per mantenere la nostra presenza ufficiale qui sono necessari e benvenuti. Tali contributi coprono le spese per auto, telefono, attrezzature, forniture, cibo e alloggio per il personale dipendente da Sea Shepherd, e sono deducibili dalle tasse. Molti potenziali volontari Guardiani del Covo stanno provando a raccogliere fondi per provare a unirsi a noi. Resteremo qui fino a fine marzo, e torneremo la prossima stagione, nel mese di settembre 2011.
Per gli oceani!
Scott West Sea Shepherd Conservation Society
Il Blog Log: mia figlia, Elora Malama, è stata qui con me fin dal primo giorno e mantiene un blog delle sue esperienze. Guardiano del Covo attuali: Carrie e William e Steven che stanno mantenendo un blog. Futuri Guardiani del Covo: Carolyn , Bob , Mike , Janice , e Marley, che hanno iniziato i loro sforzi su un blog. Blog del Gruppo di Azione Delfini di Taiji
Traduzione di Mario Quark Di Bacco
|