jr-logo-ssi-top
volontari
Stampa E-mail

Diventa Volontario

Diventa un membro dell'equipaggio di Sea Shepherd, diventa Volontario

Grazie per il tuo interesse nel diventare un volontario di Sea Shepherd Conservation Society (SSCS).

Sebbene siamo famosi per i nostri equipaggi che navigano negli oceani per salvaguardare l’ecosistema marino, abbiamo bisogno di aiuto anche in molti modi. Le nostre campagne sono possibili solo dagli sforzi quotidiani dei nostri volontari di tutto il mondo. Abbiamo bisogno di volontari a terra, raccoglitori di fondi, donatori di materiali, propagandisti, lavori di ricerca, ecc ecc.

article_separator_650x1

Volontario di Sea Shepherd a terra

Per diventarlo segui i seguenti passi:

  1. Scarica, compila e firma il PDF kit completo dei moduli (form di iscrizione, form per il trattamento dei dati, e l'impegno di segretezza)
     
  2. Invia tutto in originale alla sede italiana di Sea Shepherd, una copia scansionata via mail a volontari@seashepherd.it e in copia a contatto@seashepherd.it per presentarti e farti assegnare al gruppo di tua competenza.
  3. Riempiti un bicchierone di grog per festeggiare il fatto di essere diventato un terribile pirata dei mari davanti a cui tutti i ladri dell'ecologia scappano.

 article_separator_650x1

Perché abbiamo bisogno del tuo aiuto:

  • Raccolta di fondi. Organizzare eventi, serate, concerti, incontri ovunque: nei locali, nei ristoranti, nei circoli che frequentate. Contattate ditte e società per creare donazioni e supporto. Ditelo a tutti i vostri amici. Organizzate proiezioni di film e foto di Sea Shepherd e distribuite brochures.
  • Presenza. Tavolo informativo per distribuire brochures, distribuire materiale di merchandising, dimostrare che Sea Shepherd è presente.
  • Educazione. Rendersi disponibili per fare lezioni nelle scuole, alle conferenze, in occasione di eventi pubblici e formazione di nuovi volontari
  • Informazione e distribuzione. Diffondere in maniera capillare la nostra missione, contribuendo a creare e diffondere articoli, traduzioni di news, mantenere blog e siti aggiornati.
  • Impegno di ufficio. Svolgere lavori in ufficio, rispondere al telefono, prestarsi per lavori di segreteria.
  • Contatti. Cercare nuovi volontari, fare opera di evangelizzazione, contattare giornali, televisioni locali, concordare interviste, contattare e coordinare attività con le istituzioni, stimolare la curiosità di siti di blogger.
  • Coordinamento volontari. Creare e coordinare attività locali, organizzare proteste, creare occasioni di visibilità, formare gruppi di azione nella tua città o nella tua provincia, essere il punto di riferimento di Sea Shepherd per la tua zona.

Possiamo fermare i ladri del pianeta solo se ci sono due pilastri portanti: i volontari che organizzano la logistica a terra, e i supporters che donano per attrezzare le navi e mantenerle in alto mare.

Come vedi le attività sono tantissime e il tuo aiuto è necessario.

contatto@seashepherd.it

 

Sea Shepherd Italia Onlus
Via Rosso di San Secondo,7 - 20134 Milano - Italy
contatto@seashepherd.it

All contents copyright ©2017 Sea Shepherd Global
Hosting and other web services donated by EStreet