jr-logo-ssi-top
left_top_news_media

Sea Shepherd Newsrss_icon_20

Stampa E-mail
Giovedì 07 Luglio 2016 07:25

Il sangue scorre sulle spiagge delle danesi Isole Faroe, nel primo massacro di globicefali dell’anno.

150812-CC-324cIeri, approssimativamente alle 12.00 ora locale, un branco di 30-50 globicefali è stato massacrato nella prima grindadráp (grind) dell’anno, nell’isola di Viðoy, nell’arcipelago danese delle Isole Faroe.

Il calvario è iniziato questa mattina, quando alcuni abitanti locali hanno avvistato un branco di circa 100-50 globicefali che passavano  da Svínoy. Diverse imbarcazioni hanno quindi spinto il branco di cetacei a circa 11 chilometri da Hvannasund, dove i globicefali sono stati fatti spiaggiare e successivamente massacrati dagli abitanti della zona. I media feringi hanno confermato che sono stati uccisi dai 30 ai 50 globicefali.

“Sono proprio queste le atrocità che le autorità in Danimarca e alle Isole Faroe stanno tentando di nascondere, impedendo agli equipaggi di Sea Shepherd l'ingresso nell’arcipelago”,  ha affermato Geert Vons, il leader della campagna. “ Ed è esattamente questa la ragione per cui continuiamo ad aumentare l’attenzione globale per far cessare questa sanguinosa e brutale pratica”.

Nel 2015, la Danimarca negò illegalmente all’equipaggio internazionale della Bob Barker, nave di Sea Shepherd, l'ingresso nelle Isole Faroe. Nel 2016, una nuova legge è stata approvata alle Isole Faroe, in base alla quale i volontari di Sea Shepherd devono essere in possesso di un visto per entrare nell'arcipelago.

Di conseguenza, Sea Shepherd ha modificato la tattica nella battaglia contro la grindadráp.

Operazione Bloody Fjords, la Campagna 2016 dell'organizzazione in Difesa dei Globicefali, vede Sea Shepherd impegnata nella battaglia contro la grindadráp nel cuore delle istituzioni feringe e danesi  che continuano a promuovere questa obsoleta pratica.

150723-MW-grindc

 

150723-MW-grind-2c

 

 

article_separator_650x1

Sea Shepherd welcomes your support. To support our
conservation work, please visit our donation page.


Sea Shepherd Italia Onlus
Via Rosso di San Secondo,7 - 20134 Milano - Italy
contatto@seashepherd.it

All contents copyright ©2017 Sea Shepherd Global
Hosting and other web services donated by EStreet