jr-logo-ssi-top
left_top_news_media

Sea Shepherd Newsrss_icon_20

Stampa E-mail
Martedì 22 Febbraio 2011 09:00

Sea Shepherd alla Ricerca dei Norvegesi Scomparsi

La nave di Sea Shepherd, Steve Irwin, è stata contattata in mattinata dal Centro di Coordinamento per il Soccorso della Nuova Zelanda (RCCNZ) per partecipare alle ricerche dello scomparso yacht norvegese Berserk. Si ritiene che lo yacht lungo 14 metri si trovi vicino alla Base Antartica Scott nel Isola di Ross nel McMurdo Sound, e ciò vorrebbe dire a circa 200 miglia dalla Steve Irwin al momento della ricezione della richiesta di aiuto.

Il Capitano Paul Watson ha informato il RCCNZ che la Steve Irwin avrebbe cambiato rotta e si sarebbe diretta immediatamente verso la località segnalata. A bordo dello yacht, ci sono tre o forse cinque membri dell'equipaggio, tutti facenti parte di una spedizione norvegese in Antartide.

“Le condizioni del tempo sembrano migliorare anche se ancora non buone”, afferma il Capitano Watson dalla Steve Irwin. “Saremo in grado di far decollare l'elicottero entro 15 ore dalla ricezione della richiesta di assistenza”.

Anche la nave Wellington della Marina Militare della Nuova Zelanda è impegnata nelle ricerche dei sopravissuti. La Wellington e la Steve Irwin sono le uniche navi che partecipano alle ricerche. 

Ad oggi non si hanno notizie dalla Berserk che aveva lanciato la richiesta d'aiuto la scorsa notte. 

“Siamo speranzosi di trovarli”, ci dice Chris Aultman, pilota dell'elicottero di Sea Shepherd. “Questa parte del mondo è sicuramente un posto terribile per trovarsi in difficoltà. Una combinazione di ghiaccio, gelo, zone remote, e venti forti rendono indimenticabile l'ambiente. Tuttavia noi faremo del nostro meglio per aiutare a trovarli e speriamo che la Wellington riesca in questa ardua impresa”.

Per maggiori Informazioni The New Zealand Herald

 

article_separator_650x1

Sea Shepherd welcomes your support. To support our
conservation work, please visit our donation page.


Sea Shepherd Italia Onlus
Via Rosso di San Secondo,7 - 20134 Milano - Italy
contatto@seashepherd.it

All contents copyright ©2017 Sea Shepherd Global
Hosting and other web services donated by Telemar Spa