Sea Shepherd
left_top_news_media

News & Editoriali Italiane

Editoriali


Stampa E-mail
Martedì 27 Maggio 2014

Dona il 5 x 1000 per gli Oceani!

copertina5x1000cernia2 Sea Shepherd è un’Organizzazione internazionale no-profit consacrata alla protezione e alla conservazione della fauna marina e della biodiversità negli Oceani del mondo, la cui caratteristica principale è l’azione diretta.

Il Capitano Paul Watson ha fondato Sea Shepherd nel 1977 con il preciso intento di agire direttamente e fisicamente per la conservazione della vita negli Oceani del mondo e per garantire il rispetto delle leggi e dei trattati internazionali a tutela delle specie marine.

Leggi tutto...
 
Stampa E-mail
Domenica 02 Dicembre 2012

Messaggio di Giacomo "Josh" Giorgi, volontario italiano a bordo

joshssi_miniGiacomo "Josh" Giorgi dedica al gruppo italiano di SSCS una bottiglia di vernice rossa, prima del suo lancio verso un'arpionatrice.
Foto: Eleonor Lister

Oggi é un grande giorno. La nave ammiraglia di Sea Shepherd, la Steve Irwin, sta partendo proprio in queste ore da Melbourne, dando cosi il via alla nona campagna per fermare il massacro delle balene negli oceani del continente antartico, Operazione Zero Tolerance.

L'Antartide é uno degli ultimi luoghi rimasti incontaminati e non poteva esserci posto migliore dove creare il più grande santuario dei cetacei del nostro pianeta. Una flotta di balenieri giapponesi si spinge in queste acque per cercare di uccidere più di mille balene ogni anno per un programma di cosiddetta “ricerca scientifica”, il quale non è altro che una scusa di facciata per giustificare la vendita delle balene sul mercato alimentare.

Negli ultimi dieci anni Sea Shepherd si è spinta nelle acque di questo remoto continente per cercare di fermare questo spargimento di sangue ottenendo, anno dopo anno, risultati sempre migliori. Dalle nostre prime campagne ad oggi la loro flotta è tornata a casa ogni anno sempre più indebolita e con sempre meno balene nei propri freezer, e la nostra si flotta si è ingrandita sempre di più, assicurando ad un numero sempre crescente di balene la possibilità di nuotare libere. Quest'anno la flotta che difende gli oceani e' più forte che mai.

Leggi tutto...
 
Stampa E-mail
Sabato 25 Agosto 2012

Sea Shepherd Italia a Venezia con Peter Hammarstedt

SSCS_fest_vegetariano_venezia_manifesto_A2_miniSabato 1 Settembre Peter Hammarstedt arriverà a Venezia per ricevere il saluto della città, dei gondolieri San Marco e per il varo della "Sea Shepherd Italia" al Diporto Velico Veneziano.

Ore 11:00 Rialto, Venezia.

Andrea Morello coordinatore nazionale Sea Shepherd Conservation Society e Peter Hammarstedt, presso il comune diVenezia, ricevono il saluto ufficiale della città.

Ore 12, Piazza S.Marco, Venezia.

Arrivo di Sea Shepherd Conservation Society e Peter Hammarstedt, saluto ufficiale dei Gondolieri di San Marco.

Ore 13:30 Sant'Elena, Venezia.

Grazie alla stupenda ospitalità e al prezioso supporto del DIPORTO VELICO VENEZIANO verrà varata l’imbarcazione “Sea Shepherd Italia” ambasciatrice del messaggio di conservazione delle specie marine in via di estinzione per le generazioni future e di protezione e difesa degli ecosistemi dei nostri oceani.

Leggi tutto...
 
Stampa E-mail
Martedì 07 Agosto 2012

SSCS_fest_vegetariano_gorizia_manifesto_mini

Sea Shepherd Conservation Society vi invita all’evento italiano più importante del 2012: Domenica 2 Settembre 2012 - Festival Vegetariano - Gorizia

Domenica 2 Settembre tutti i volontari, supporter e Pirati dei Mari saranno presenti al Festival Vegetariano di Gorizia per una serie di conferenze e per dare, per la prima volta in Italia, il benvenuto a Peter Hammarstedt Capitano della Bob Barker nella Campagna “Divine Wind” nel corso della quale sono state salvate 768 Balene nel Santuario dei Cetacei del Sud, Balene che oggi nuotano libere negli Oceani.

Vi aspettiamo tutti alla terza edizione del Festival Vegetariano che si aprirà il 31 Agosto per concludersi Domenica 2 Settembre con presenza dell'info point, merchandise ufficiale e la bellissima mostra fotografica.

La domenica pomeriggio 2 Settembre sarà una giornata davvero speciale dedicata ad uno dei massimi esponenti mondiali dell’attivismo ambientalista e moltissimi ospiti e amici che ci raggiungeranno a Gorizia per celebrare Peter Hammarstedt e le vittorie di Sea Shepherd Conservation Society. Tra essi annoveriamo la biologa ricercatrice Maddalena Jahoda, la leggenda dell'apnea Enzo Maiorca con sua figlia Patrizia, e altri ospiti illustri.

Leggi tutto...
 

Sea Shepherd Italia Onlus
Via Rosso di San Secondo,7 - 20134 Milano - Italy
contatto@seashepherd.it

All contents copyright ©2012 Sea Shepherd Conservation Society
Hosting and other web services donated by EStreet