Operation No Compromise
Crew Blog
Stampa
Mercoledì 01 Dicembre 2010 09:00

Arrvivederci, Fremantle, ci hai trattati bene!

Locky MacLean

Capitano della MY Gojira

Locky Maclean

La partenza della Gojira da Fremantle è stata circondata da una certa solennità, con il dono da parte del Sindaco, Brad Pettitt, la bandiera della città di Fremantle a Jeff Hansen, Direttore di Sea Shepherd per l'Australia, e della bandiera australiana e dello stemma della città a me a bordo della Gojira, dono dovuto al fatto che la nave è ora registrata in Australia. Sì, è vero, la nuova nave di Sea Shepherd ora batte orgogliosamente bandiera australiana e il suo porto d'immatricolazione è Fremantle.

Non ho parole sufficienti per parlare del sostegno che i cittadini di Fremantle hanno dato all'equipaggio della Gojira nella preparazione per la campagna di quest'anno. Mi riesce difficile immaginare un altro luogo dove avremmo potuto riuscire a fare tanto in così poco tempo. Il motore è stato sostituito, l'intera imbarcazione è stata ridipinta color nero Sea Shepherd, un nuovo generatore è stato installato, il ponte superiore è stato dotato di una struttura che lo proteggerà dagli idranti, sono stati aggiunti nuove attrezzature per le comunicazioni, frigoriferi e congelatori e, in generale, la più recente aggiunta alla nostra flotta è stata preparata per l'Operazione No Compromise.

In questo momento la Gojira sta doppiando Cape Leeuwin sulla costa sud-occidentale dell'Australia. Ci troviamo a quattro giorni di navigazione da Hobart, dove ci uniremo al resto dei nostri equipaggie  della nostra flotta che include la  Bob Barker e la Steve Irwin.

Traduzione a cura di Barbara Abatti

 

Donate Now
Campaign Blog
Photo Gallery
The Fleet