Operation No Compromise
Crew Blog
Stampa
Lunedì 07 Febbraio 2011 03:48

Cerchiamo...

Fiona McCuaig
Timoniere/Responsabile dei salvataggi in acqua, Bob Barker

Fiona McCuaigSfoglio distrattamente le pagine di The Economist. I tassi di interesse, la crescita delle aziende e le speculazioni erano molto importanti per me durante gli anni passati a lavorare nel settore delle proprietà aziendali. E ora, mentre guardo fuori dall'oblò e vedo i vasti mari dell'Antartide e uno stupendo albatro vicino alla nostra prua, questi sistemi finanziari artificiali che abbiamo creato sembrano insignificanti.                                 

Salto all'ultima pagina della rivista, i tassi di disoccupazione. Mi chiedo come saranno quei dati quando New York, Shanghai, Londra e tutte le città costiere saranno interamente sommerse dalle acque, una situazione inevitabile che non tarderà molto a verificarsi. Nessuno avrà un lavoro quando il pianeta sarà distrutto.

Attendo con ansia il giorno in cui l'ultima pagina di The Economist valuterà i progressi di una nazione in base alle emissioni di anidride carbonica per capita. Un Paese con zero emissioni di anidride carbonica è certo il Paese vincente, proprio come un animale è il vincitore quando deve vivere in armonia con il proprio ambiente per continuare il proprio cammino evolutivo.

Siamo una specie stupefacente. Abbiamo realizzato molte cose straordinarie, ma ora ci troviamo di fronte alla più grande sfida intellettuale di ogni tempo: vivere in armonia  con gli ecosistemi che permettono la vita esista sul pianeta. Attualmente stiamo fallendo miseramente. 

Abbiamo bisogno di un leader ambientale che raccolga la sfida e coordini tutte le nazioni affinché lavorino insieme per risolvere questo problema, e questo deve avvenire rapidamente.

Sei tu?

 

Donate Now
Campaign Blog
Photo Gallery
The Fleet