Operation No Compromise
Crew Blog
Stampa
Venerdì 31 Dicembre 2010 11:00

Il menù quotidiano sulla Bob Barker

Merilee Nyland
Capo cuoco, Bob Barker

Merilee NylandCon il Natale alle nostre spalle, andiamo avanti sperando che nulla succeda alle balene prima del nuovo anno. Nonostante il freddo glaciale delle acque antartiche, sulla nostra imbarcazione il clima è sempre caldo perlavorare intensamente alla protezione delle balene, come vuole moltissima gente in tutto il mondo. 

Il menù di oggi, vegan e amico delle balene:

Breakfast: Pancake agli zucchini con patate arrosto alle erbe 
Lunch: Minestra di pomodoro e peperoni con pane all'aglio e insalata verde (segue ricetta)
Dinner:  Tofu in agrodolce con riso scuro e ravioli cinesi (segue ricetta)

divider

Minestra di pomodoro e peperoni (7-10 persone)

3 Peperoni Rossi
1 Peperoncino Piccante
10 Spicchi di aglio
1 Grande Cipolla Gialla
1/3 di Bicchiere d'Olio d'Oliva
2 Cucchiani di Sale

Pepe
2 Cucchiani di paprika
16oz di Passata di Pomodoro, Dado
3 Tazze di Acqua
3 Tazze Latte di Riso
1/3 Tazza di Concentrato di Pomodoro

Riscaldate il forno a 180°C. Tagliate i peperoni e la cipolla a pezzi grossi.  Metteli in una profonda pirofila da forno con gli spicchi d'aglio, il peperoncino fresco, l'olio d'oliva, il sale, il pepe, e la paprika.  Mescolate le verdure con le spezie e l'olio. Mettetele al forno per circa 20 minuti o finchè le verdure non saranno diventate tenere. Trasferite quindi l'intero contenuto della pirofila (incluso l'olio) in una padella di medie dimensioni e fate cuocere a fuoco medio. Aggiungete il resto degli ingredienti e portate ad ebollizione.  Togliete dal fuoco e frullate bene (meglio con un frullatore ad immersione direttamente nella pentola).  La zuppa risulterà cremosa e consistente.  Riscaldare se necessario e servire!

divider

Tofu in agrodolce (7-10 persone)

2 Cipolle (tagliate a pezzi grossi)
3 Peperoni (tagliati in pezzi grossi)
1 Panetto di Tofu
1 Ananas in lattina  (con il succo)
3 Pomodori medi (tagliati in sei pezzi di grosse dimensioni)
4 Spicchi d'Aglio sminuzzati

1” Pezzo di Zenzero, sminuzzato
1 Peperoncino Fresco (o 1 Cucchiano di peperoncino frantumato)
2 Cucchiai di olio
3/4 di tazza di Concentrato di Pomodoro
1/3 di tazza di Aceto di Mele
 1/4 di tazza di Salsa di Soia
2 Cucchiai di Acqua
1 1/2 cucchiaino di Farina di Grano

Riscaldate il forno a 180°C.  Eliminate l'acqua in eccesso dal panetto di tofu avvolgendolo in carta assorbente da cucina e comprimendolo tra due piatti.  Tagliatelo a strisce o triangoli, mettetelo in una pirofila, versate  ¼ di tazza di olio. Infornate per 15 minuti, girate i pezzi, e cucinate per altri 15 minuti o finché il tofu non risulterà dorato e croccante. Nel frattempo che il tofu si sta cucinando, mescolate insieme il concentrato di pomodoro, l'aceto di mele, la salsa di soia e l'acqua.  Lentamente aggiungete la farina di grano mescolando vigorosamente per evitare grumi.  Lasciate da parte il composto, e cuocete in una pentola di media grandezza a fuoco alto, l'aglio sminuzzato, lo zenzero, e il peperoncino nell'olio per un minuto.  Aggiungete il miscuglio ottenuto piano piano. Portate ad ebollizione. Aggiungete le cipolle, i peperoni, i pomodori, e l'ananas in scatola con il suo succo.  Cuocete a fuoco basso. Quando il tofu è pronto, metettelo nella pentola e cucinatelo insieme finchè leverudre nons aranno pronte! Servitelo accompagnato a del riso. 

 

Donate Now
Campaign Blog
Photo Gallery
The Fleet