Viene lanciata Operazione Nemesis, l’undicesima campagna di difesa delle balene di Sea Shepherd nell’Oceano Antartico viene lanciata.
Ottobre 2016
La Grande Baia Australiana salvata dall’Oleodotto.
La campagna di Sea Shepherd Australia, Operazione Jeedara, è finalizzata a fermare la BP dalla perforazione della Grande Baia Australiana, grazie all’alleanza di una coalizione di gruppi ambientalisti locali.
Luglio 2016
La Ocean Warrior prende il largo!
Sea Shepherd Global innaugura la nave da pattuglia ad alta velocità Ocean Warrior, un progetto Dream Funds assegnato dalla Lotteria dei codici postali olandese.
Giugno 2016
Inizia la terza Campagna Operazione Siracusa, contro la pesca illegale nel Mediterraneo
Sea Shepherd Global annuncia il lancio dell’operazione Siracusa 2016; la terza campagna consecutiva per contrastare il bracconaggio e la pesca illegale nella riserva marina del Plemmirio sulla costa orientale di Siracusa, in Italia.
Giugno 2016
Prende il via Operazione Bloody Fjords
Viene lanciata l’operazione Bloody Fjords, incentrata sulla pressione giudiziaria, economica e mediatica per porre fine alla caccia alle balene pilota delle Isole Faroe.
Maggio 2016
Prende il via Operazione Jeedara
In quanto parte dell’Alleanza di associazione a protezione della Grande Baia Australiana, Sea Shepherd Australia lancia Operazione Jeedara, al fine di evidenziare l’importanza della Grande Baia Australiana e per opporsi ai piani di perforazione dell’acqua profonda della BP.
Aprile 2016
Operazione Albacore prende il via in Gabon
Lancio dell’Operazione Albacore in collaborazione con i governi del Gabon e Sao Tomé e Principe, per pattugliare le zone economiche esclusive di entrambi i Paesi per la pesca INN.
Marzo 2016
Operazione Driftnet arresta una flotta di bracconieri alla deriva
L’operazione Driftnet riesce a fermare un’intera flotta di bracconi illegali, alla deriva.
Febbraio 2016
Lancio di Sea Shepherd Dive
Sea Shepherd Global lancia una nuova iniziativa, Sea Shepherd Dive, per fornire una rete di “supporto e segnalazione” e consentire alla comunità SUB di segnalare, in qualsiasi parte del mondo, i crimini ambientali di cui sono testimoni durante le immersioni.
Vuoi Sostenere Sea Shepherd?
Aiuta Sea Shepherd a Difendere, Conservare e Proteggere i nostri Oceani!
Il ricavato delle vendite del Merchandising andrà a sostegno delle nostre Campagne e Operazioni!
Abbiamo bisogno del Tuo Aiuto
Entra in Azione per gli Oceani!
Ricevi notizie sugli aggiornamenti delle campagne, sulle opportunità di volontariato e sul merchandise esclusivo Sea Shepherd.