Campagna Sola Stella 2017-2018 2018-05-20T18:29:00+00:00

Operazione Sola Stella

Nel febbraio 2017 Sea Shepherd Global ha lanciato una campagna in collaborazione con il Ministero della Difesa della Liberia per combattere la pesca illegale, non dichiarata e non regolamentata (IUU) nelle acque costiere dell’Africa occidentale della Liberia. La campagna è stata denominata Operazione Sola Stella, il cui significato latino è “Stella Solitaria”, nonché motto della Repubblica di Liberia.

Scopri di più

Insieme contro la pesca illegale

I paesi in via di sviluppo sono particolarmente vulnerabili alla pesca INN, che rappresenta fino al 40% del pesce catturato nelle acque dell’Africa occidentale. Le risorse della Guardia Costiera liberiana per monitorare, controllare e sorvegliare tutte le acque sovrane della Liberia sono scarse. La missione di Sea Shepherd è quella di assisterli nell’individuare e arrestare le imbarcazioni industriali straniere non autorizzate che operano nelle sue acque e per proteggere le sei miglia nautiche più vicine alla costa riservate alla pesca di sussistenza, artigianale e semi-artigianale, un’industria che impiega 33.000 liberiani.

Scopri di più

Una nave bracconiera fermata

13 marzo 2018 – Una nave bracconiera della Patagonia, famosa per aver saccheggiato l’Antartico, è stata arrestata in acque appartenenti allo stato africano occidentale della Liberia dalla Guardia costiera liberiana con l’assistenza di Sea Shepherd. L’imbarcazione F/V Hai Lung, nota alla Commissione per la conservazione delle risorse marine marine antartiche (CCAMLR) con il suo precedente nome “Kily”, stava transitando attraverso le acque della Liberia quando è stata fermata e ispezionata da una squadra della Guardia costiera liberiana imbarcata a bordo della motovedetta di Sea Shepherd, la M/Y Sam Simon.

Scopri di più

Scopri i video della Campagna

Guarda i più recenti di Operazione Sola Stella

Tieniti aggiornato con tutte le news

Leggi le notizie più recenti di Operazione Sola Stella

Abbiamo bisogno del Tuo Aiuto

Entra in Azione per gli Oceani!

Iscriviti alla
nostra Newsletter

Ricevi notizie sugli aggiornamenti delle campagne, sulle opportunità di volontariato e sulle merci Sea Shepherd esclusive.