Campagna Jairo Med2024-02-28T16:46:07+01:00

Campagna Jairo Med

Jairo Med è una Campagna di Sea Shepherd finalizzata a proteggere la popolazione di tartarughe marine in via di estinzione nel Mar Mediterraneo. La campagna si svolge a terra, pattugliando le spiagge di nidificazione nella costa occidentale italiana intorno a Roma e Napoli. In mare la M/V Sam Simon ha pattugliato l’area per rimuovere le attrezzature da pesca illegali, presenti nel Mar Tirreno a nord della Sicilia e ad ovest delle Isole Eolie. La prima campagna si è svolta da maggio a settembre 2017.

Risultati della Campagna

Il 10 ottobre la campagna Jairo Mediterraneo finisce. Ha coinvolto 78 volontari che hanno pattugliato le spiagge lungo la costa del Cilento per avvistare i nidi di Caretta caretta e tenerli al sicuro in collaborazione con la Stazione Zoologica Anton Dohrn e il capitolo ENPA (Organizzazione nazionale per la protezione degli animali) di Salerno. Il supporto della M/V Sam Simon, con il suo equipaggio composto da 25 persone provenienti da sei diversi paesi, ha portato a numerosi interventi di successo che hanno rafforzato l’importanza della missione.

CONDIVIDI QUESTA STORIA!

Tieniti aggiornato con tutte le news

Leggi le notizie più recenti della Campagna Jairo Med

Abbiamo bisogno del Tuo Aiuto

Entra in Azione per gli Oceani!

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Tartaruga di pezza su un sasso con scritto difendere, conservare e proteggere

Ricevi notizie sugli aggiornamenti delle campagne, sulle opportunità di volontariato e sul merchandise esclusivo Sea Shepherd.

Torna in cima