Campagna Perkunas 20182023-01-16T12:49:43+01:00

Campagna Perkunas

Nel 2018 Sea Shepherd torna nel Mar Baltico con la nave pattugliatrice M/Y Emanuel Bronner poiché nel porto del mar Baltico, la focena è in grave pericolo. Sebbene gli animali siano protetti su carta, le misurazioni prese dai governi non sono sufficienti per garantire il recupero della popolazione.

Monitoraggio delle reti da pesca.

Sea Shepherd Germania sta pattugliando le acque del Baltico da aprile in un’operazione sotto copertura. L’equipaggio della M/V Emanuel Bronner sta documentando e monitorando le reti da imbrocco nelle aree che sono essenziali per la sopravvivenza della focena nel porto. Questa è la prima campagna di Sea Shepherd in cui si utilizza un ROV, un veicolo sottomarino gestito a distanza, per il monitoraggio efficace delle reti poste nelle zone protette. Sebbene sia noto che focene, foche e uccelli marini restano impigliate spesso nelle reti da posta, i pescatori dichiarano il contrario e segnalano un numero inferiore di catture accidentali. Con il ROV, possiamo vedere cosa c’è nelle reti da una distanza di sicurezza e non dipendiamo dalle informazioni che i pescatori ci danno. Il pubblico ha il diritto di sapere cosa sta succedendo alle specie protette nel Mar Baltico.

CONDIVIDI QUESTA STORIA!

Operazione Perkunas

I video della Campagna

Tieniti aggiornato con tutte le news

Abbiamo bisogno del Tuo Aiuto

Entra in Azione per gli Oceani!

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Tartaruga di pezza su un sasso con scritto difendere, conservare e proteggere

Ricevi notizie sugli aggiornamenti delle campagne, sulle opportunità di volontariato e sul merchandise esclusivo Sea Shepherd.

Torna in cima