Nuova nave, nuova campagna
Torniamo in Antartide
Oggi c’è una nuova minaccia che incombe sull’Antartide e sulla fauna marina che ne dipende e che ci impone di dirigerci ancora una volta verso sud: la flotta per la pesca del krill. Sea Shepherd ha l’esperienza e la determinazione necessarie per difendere l’ecosistema unico dell’Oceano Meridionale, una colonna portante per la salute del nostro pianeta. Operation Antarctica Defense, la campagna inaugurale della Allankay, segue una lunga storia di successi di Sea Shepherd nella protezione dell’Antartico.


Ultime notizie
Sea Shepherd cattura maxi pescherecci che rubano cibo a un enorme branco di balene
9 marzo 2023 – Lunedì Sea Shepherd Global ha catturato due grandi pescherecci che, con le loro imponenti reti, stavano travolgendo un gigantesco branco di oltre cento balene mentre si nutrivano di krill al largo delle Isole Orcadi Meridionali, in Antartide. “I due super-pescherecci non hanno fatto alcuno sforzo per cambiare rotta. Sembrava addirittura che avessero deliberatamente puntato in direzione delle balene che stavano spruzzando, ben sapendo che dove ci sono le balene, deve esserci il krill”, ha dichiarato il Capitano Peter Hammarstedt a bordo della nuovissima nave Allankay di Sea Shepherd Global.
Vi presentiamo l’Allankay
21 febbraio 2023 – Siamo entusiasti di annunciare che abbiamo aggiunto una nuova nave alla nostra flotta, già in rotta verso l’Oceano Meridionale per affrontare le odierne sfide dell’ecosistema antartico. Acquistata tramite la donazione di una generosa coppia delle Northern Beaches di Sydney, l’Allankay è un ex peschereccio di 54,5 metri precedentemente utilizzata per la pesca degli austromerluzzi della Patagonia, resistente al ghiaccio e adatto a lavorare in climi polari.

Abbiamo bisogno del Tuo Aiuto
Entra in Azione per gli Oceani!

Ricevi notizie sugli aggiornamenti delle campagne, sulle opportunità di volontariato e sul merchandise esclusivo Sea Shepherd.