Operazione Siracusa2024-02-28T16:47:33+01:00

Operazione Siracusa

Il lancio di Operazione Siracusa nel maggio 2017 ha segnato il quarto anno consecutivo in cui i volontari di Sea Shepherd si impegnano nel pattugliamento notturno e diurno della Riserva Marina del Plemmirio, con l’intento di aiutare i funzionari locali a proteggere e difendere le cernie e i ricci di mare in pericolo. La campagna è sempre attiva durante tutto l’anno!

Insieme contro la pesca illegale

La campagna Operazione Siracusa, ha visto i volontari di Sea Shepherd Italia, in stretta collaborazione con la Guardia di Finanza, la Guardia Costiera, i Carabinieri, la Polizia Italiana, la Polizia Ambientale e le autorità dell’Area Marina Protetta del Plemmirio, impegnati nella difesa dei ricci di mare e le cernie brune. Ben quattro subacquei sono stati presi in flagrante mentre pescavano illegalmente ricci di mare. È stata inoltre confiscata una grande quantità di attrezzatura da pesca, comprese reti, palangari e canne da pesca, tutte di proprietà dei bracconieri che pescavano dalla scogliera all’interno della zona di riserva integrale. La campagna è sempre attiva durante tutto l’anno!

Mantieni viva questa Campagna!

Operazione Siracusa deve essere una Campagna ricorrente di Sea Shepherd, fintanto che si continuerà a fare pesca illegale in questa stupenda Area Marina Protetta. Per far sì che ciò accada, abbiamo bisogno del vostro aiuto per mantenere le navi in mare e i nostri volontari a terra. Ogni donazione, grande o piccola, è fondamentale affinché possiamo continuare a batterci contro l’impoverimento del Mediterraneo. Se vuoi scoprire come fare, scrivici a dona@seashepherd.it.

CONDIVIDI QUESTA STORIA!

Operazione Siracusa

I video della Campagna

Tieniti aggiornato con tutte le news

Leggi le notizie più recenti di Operazione Siracusa

Abbiamo bisogno del Tuo Aiuto

Entra in Azione per gli Oceani!

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Tartaruga di pezza su un sasso con scritto difendere, conservare e proteggere

Ricevi notizie sugli aggiornamenti delle campagne, sulle opportunità di volontariato e sul merchandise esclusivo Sea Shepherd.

Torna in cima