Operazione Siracusa
Il lancio di Operazione Siracusa nel maggio 2017 ha segnato il quarto anno consecutivo in cui i volontari di Sea Shepherd si impegnano nel pattugliamento notturno e diurno della Riserva Marina del Plemmirio, con l’intento di aiutare i funzionari locali a proteggere e difendere le cernie e i ricci di mare in pericolo. La campagna è sempre attiva durante tutto l’anno!
Insieme contro la pesca illegale
La campagna Operazione Siracusa, ha visto i volontari di Sea Shepherd Italia, in stretta collaborazione con la Guardia di Finanza, la Guardia Costiera, i Carabinieri, la Polizia Italiana, la Polizia Ambientale e le autorità dell’Area Marina Protetta del Plemmirio, impegnati nella difesa dei ricci di mare e le cernie brune. Ben quattro subacquei sono stati presi in flagrante mentre pescavano illegalmente ricci di mare. È stata inoltre confiscata una grande quantità di attrezzatura da pesca, comprese reti, palangari e canne da pesca, tutte di proprietà dei bracconieri che pescavano dalla scogliera all’interno della zona di riserva integrale. La campagna è sempre attiva durante tutto l’anno!
Mantieni viva questa Campagna!
Operazione Siracusa deve essere una Campagna ricorrente di Sea Shepherd, fintanto che si continuerà a fare pesca illegale in questa stupenda Area Marina Protetta. Per far sì che ciò accada, abbiamo bisogno del vostro aiuto per mantenere le navi in mare e i nostri volontari a terra. Ogni donazione, grande o piccola, è fondamentale affinché possiamo continuare a batterci contro l’impoverimento del Mediterraneo. Se vuoi scoprire come fare, scrivici a dona@seashepherd.it.
Operazione Siracusa
I video della Campagna
Abbiamo bisogno del Tuo Aiuto
Entra in Azione per gli Oceani!
Ricevi notizie sugli aggiornamenti delle campagne, sulle opportunità di volontariato e sul merchandise esclusivo Sea Shepherd.