Dive2018-11-12T13:34:34+00:00

Dive Sea Shepherd

Il dipartimento Dive è la più recente realtà all’interno di questa grande organizzazione di volontari, nato con lo scopo di fornire alla comunità subacquea un chiaro e univoco riferimento per contribuire in modo determinato a salvaguardare i fragilissimi ecosistemi marini.

La Mission Dive Italia di Sea Shepherd

Il nostro scopo è di unire la comunità subacquea nazionale per creare una rete di “supporto e segnalazione”. Con i volontari subacquei di SS DIVE tutti possono partecipare attivamente alle attività di Sea Shepherd e alla sua mission: segnalare e fermare le attività illegali che stanno distruggendo il nostro mare.

La nostra Azione Diretta

Difendere, conservare, proteggere, sono le parole che l’organizzazione Sea Shepherd usa per spiegare i suoi obiettivi e noi del dipartimento Dive traduciamo tutto questo facendo Azione Diretta ovunque sia richiesta la nostra presenza, in mare o nei bacini lacustri. Durante l’anno organizziamo giornate dedicate alla pulizia spiagge e fondali, tutto ciò grazie al contributo dei nostri volontari e di tutti i sub esperti o meno esperti che desiderano prenderne parte. Collaboriamo con i centri diving e le amministrazioni comunali per promuovere la cultura della salvaguardia ambientale, ci occupiamo di dare il nostro contributo per recuperare dai fondali tutto il materiale gettato dall’uomo o trasportato a riva da mareggiate, esondazioni fluviali e altro.

Sei interessato a collaborare con la tua Scuola Sub o il tuo Centro Dive a favore della salvaguardia del mare e delle specie che lo abitano? Contattaci utilizzando il modulo a lato, saremo felice di spiegarti nel dettaglio tutti i passaggi per attivarti a favore del nostro stupendo mare!







Dive Italia

La nostra presenza all’EUDI

Abbiamo bisogno del Tuo Aiuto

Entra in Azione per gli Oceani!

Iscriviti alla
nostra Newsletter

Ricevi notizie sugli aggiornamenti delle campagne, sulle opportunità di volontariato e sulle merci Sea Shepherd esclusive.