Sea Shepherd – Info-point e merch al torneo di beach volley al Palabolla, Tor Sapienza (RM), 12/04
12 Aprile @ 17:30 - 20:30
Venerdì 12 Aprile, i volontari di Sea Shepherd saranno presenti al Tor Sapienza Palabolla con info-point e merch durante il torneo di beach volley organizzato dalla scuola Bamboo Beach Volley di Roma.
La Bamboo Beach Volley School nasce con lo scopo di diffondere e promuovere la disciplina del beach volley organizzando corsi durante tutto l’anno e tornei settimanali che nel tempo sono diventati un punto di riferimento, di svago e di agonismo non solo per i corsisti ma anche per numerosi altri atleti della capitale.
Visto lo stretto legame che c’è tra il beach volley, uno sport praticato principalmente sulla spiaggia e Sea Shepherd, il cui scopo è quello di salvaguardare e proteggere l’ambiente marino e costiero, per la primissima volta la Bamboo ha deciso di accogliere i volontari e di donare l’intero ricavato del torneo a Progetto Jairo, attività nata con lo scopo di tutelare le tartarughe marine nel Mediterraneo.
https://www.seashepherd.it/progetto-jairo-tartarughe-marine-italia/
Di seguito i dettagli:
TORNEO 2×2 MIX BEACH VOLLEY
💵 Costo: 12,5€
🗓️ Quando:
Venerdì 12 Aprile
🕙 Orario:
dalle 19:30
📍 Dove:
Palabolla Tor Sapienza, Viale Giorgio De Chirico, 113, 00155 Roma
ℹ️ info:
tattoo@seashepherd.it
lazio@seashepherd.it
contatto@seashepherd.it
*** Ricordiamo che gli eventi ufficiali sono quelli pubblicati in questa pagina, se trovate eventi pubblicati su altre pagine per favore segnalate a: contatto@seashepherd.it.
Il merchandise ufficiale può̀ essere acquistato in Italia solo durante gli eventi pubblicati sulla pagina Facebook di Sea Shepherd Italia, e sul sito italiano http://www.seashepherdstore.it ***
CHI È SEA SHEPHERD?
Costituita nel 1977, Sea Shepherd è la più attiva e agguerrita organizzazione internazionale senza fini di lucro, la cui missione è quella di fermare la distruzione dell’habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero per conservare e proteggere l’ecosistema e le differenti specie.
Sea Shepherd pratica la tattica dell’azione diretta per investigare, documentare e agire – quando è necessario – al fine di mostrare al mondo e impedire le attività illegali in alto mare.
Salvaguardando la delicata biodiversità degli ecosistemi oceanici, Sea Shepherd opera per assicurarne la sopravvivenza per le generazioni future.
La flotta di Sea Shepherd è composta da sei navi, con a bordo equipaggi di volontari provenienti da tutto il mondo, disposti a rischiare la propria vita per la causa.
Tra le numerose campagne sostenute in 40 anni di storia ricordiamo quelle in Canada contro il massacro delle foche, alle isole Faroer contro la mattanza di globicefali e altri delfini, e in Mediterraneo contro la pesca illegale. La Campagna storica che ha permesso al grande pubblico di conoscere Sea Shepherd è sicuramente quella vissuta in Oceano Antartico, dove per più di 10 anni la flotta di Sea Shepherd ha combattuto e contrastato la caccia ai Cetacei nell’Oceano del Sud.
Inoltre, Sea Shepherd al fine di contrastare la pesca illegale INN in Africa in 6 anni ha permesso l’arresto di 80 pescherecci che svolgevano attività di bracconaggio.
In Italia Sea Shepherd è attiva con:
•Operazione Siracusa per la difesa dell’Area Marina Protetta del Plemmirio;
•Operazione Jairo per difendere, conservare e proteggere le tartarughe marine e in particolare la Caretta caretta;
•Operazione Siso che ha come obiettivo la protezione del delicato ecosistema delle Isole Eolie dalla pesca illegale non dichiarata e non regolamentata, in particolare mostrare al mondo la reale situazione dell’uso dei FAD nel sud Tirreno;
•Ghostnet Campaign incentrata l’enorme problema degli attrezzi da pesca abbandonati in mare: reti, lenze, nasse, ami, piombi e qualunque attrezzatura ittica deliberatamente o accidentalmente abbandonata in acqua;
•Campagna Difesa Foca Monaca, per difendere la foca monaca del Mediterraneo, la Monachus monachus;
•Anguilla Campaign per il contrasto della pesca illegale di anguille.
Sea Shepherd esiste e opera nelle proprie campagne grazie alla volontà e al supporto dei singoli individui (volontari e sostenitori).
Visitate il sito e la pagina Facebook di Sea Shepherd Italia per restare aggiornati sulle campagne e per sapere come aiutare a mantenere la nostra flotta in mare.
www.seashepherd.it
www.facebook.com/seashepherditalia
#seashepherd #seashepherditalia #seashepherdeventi
https://www.facebook.com/events/519296917117243/