Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Costituita nel 1997 dal Capitano Paul Watson – ambientalista e socio fondatore nel 1971 di Greepeace, da cui si distaccò perché non condivideva più il modus operandi – , Sea Shepherd 🏴☠️ è un organizzazione internazionale senza fini di lucro la cui missione è fermare la distruzione dell’habitat naturale 🌏 e il massacro delle specie selvatiche in tutti gli oceani al fine di conservare e proteggere l’intero ecosistema 👏.
⚡️ Sea Shepherd pratica la tattica dell’azione diretta: investigare, documentare, agire e impedire le attività illegali in alto mare per mostrare tutto all’opinione pubblica.
Nonostante le dimensioni relativamente ridotte e le risorse limitate, le campagne di Sea Shepherd sono efficaci perché utilizzano azioni dirette per ottenere risultati 🎯, non cercano cartelloni pubblicitari, petizioni o marce di protesta. “Ci vuole un pirata per fermare un pirata” come dice il Capitano Paul Watson. Le navi 🛳, principalmente con equipaggi di volontari appassionati 🏴☠️, hanno salvato oltre 6000 balene dalle navi arpionatrici giapponesi 🇯🇵nelle pericolose acque antartiche. Sea Shepherd ha bloccato i cacciatori, recuperato migliaia di attrezzi da pesca illegali e inseguito senza sosta una delle navi da bracconaggio più famose del mondo durato 110 giorni in tre diversi oceani e concluso con l’autoaffondamento del vascello dei bracconieri (operazione Icefish ). Per quanto spericolata Sea Shepherd lavora con le forze dell’ordine 👮, infatti alcune delle campagne di maggior successo sono state condotte in collaborazione con l’INTERPOL. Inoltre assiste regolarmente anche le Nazioni che mancano delle risorse per difendere ⚔️ le proprie acque costiere dalla pesca illegale, come la Liberia e il Gabon nell’Africa occidentale e protegge i santuari marini dai bracconieri, come alle Galapagos 🐳.
Parleremo con Diane e altri volontari del dipartimento Dive di Sea Shepherd, della storia e della missione che accomuna tutti i volontari 💙 per poi approfondire le campagne e le esperienze fatte.
🔴 Tutti gli eventi sono registrati 🎥 e potete rivederli sul canale YouTube di Sub Olimpia.

– Per partecipare inviate la vostra mail 📬a subolimpia.bologna@fias.it o cliccate sul tasto PARTECIPA ALL’EVENTO che comparirà 30 minuti prima dell’inizio e seguite le istruzioni.
– Gli incontri sono gratuiti, aperti a tutti e sono benvenuti anche gli amici 🥳