AIUTACI

Siamo entusiasti di annunciare che abbiamo aggiunto una nuova nave alla nostra flotta, attualmente in rotta verso l’Oceano Antartico per affrontare le nuov sfide che l’ecosistema antartico deve affrontare.

Acquistato grazie alla donazione di una generosa coppia delle Northern Beaches di Sydney, la Allankay è un ex-peschereccio di austromerzullo patagonico di 54,5 metri, rinforzato per il ghiaccio e adatto a lavorare nei climi polari.

Operazione Antarctica Defense, la campagna inaugurale della Allankay, segue una lunga storia di successi di Sea Shepherd nella protezione dell’Antartide.

Nel 2017, dopo 15 anni di campagne ad azione diretta di Sea Shepherd per porre fine alla caccia illegale alle balene nel santuario delle balene dell’Oceano Antartico, che hanno portato alla salvataggio di oltre 6.000 balene, il governo giapponese ha abbandonato la caccia alle balene in Antartide.

Nel 2015, le navi di Sea Shepherd Global Bob Barker e Sam Simon (ora nota come Age of Union) hanno inseguito la Thunder, una famigerata nave bracconiera ricercata dall’Organizzazione Internazionale della Polizia Criminale (INTERPOL), per 110 giorni fino a quando il suo capitano, incapace di staccarsi dall’inseguimento, affondò la nave nel tentativo di distruggere le prove a bordo. La pubblicità del più lungo inseguimento marittimo della storia ha portato all’arresto delle navi sorelle della Thunder, ponendo fine alle loro attività di pesca illegale nell’Oceano Antartico.

Oggi c’è una nuova minaccia per l’Antartide e la sua fauna marina, che ci impone di tornare nuovamente verso sud. Sea Shepherd Global ha l’esperienza e la determinazione per difendere l’ecosistema unico dell’Oceano Antartico, una chiave di volta fondamentale per la salute del nostro pianeta.  

230125-oad-fg-the_allankay_leaving_the_dock_to_go_to_dry_dock-flw_9534_1200_x_800.jpg__760x505_q85_crop_subsampling-2

Il Capitano Peter Hammarstedt sulla Allankay. Foto di Flavio Gasperini/Sea Shepherd Global.

“L’acquisto della Allankay è stato reso possibile grazie a una generosa donazione, risultato una vita di duro lavoro da parte di Allan e Kay. La combinazione dei loro due nomi – che rappresenta il loro amore reciproco e la loro passione condivisa per il mondo naturale – è blasonata sullo scafo della nave che ora ho il privilegio di comandare. Portare avanti questa pietra miliare della loro storia di vita, che sono fiducioso sarà caratterizzata da molte vittorie di conservazione, è un grandissimo onore come capitano della Allankay nel suo viaggio inaugurale.”

Capitano Peter Hammarstedt, direttore delle Campagne di Sea Shepherd Global

Storie Correlate

Abbiamo bisogno del Tuo Aiuto

Entra in Azione per gli Oceani!

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Tartaruga di pezza su un sasso con scritto difendere, conservare e proteggere

Ricevi notizie sugli aggiornamenti delle campagne, sulle opportunità di volontariato e sul merchandise esclusivo Sea Shepherd.

Vuoi Sostenere Sea Shepherd?

Aiuta Sea Shepherd a Difendere, Conservare e Proteggere i nostri Oceani!
Il ricavato delle vendite del Merchandising andrà a sostegno delle nostre Campagne e Operazioni!

Torna in cima