Operazione Siracusa2018-10-13T14:26:39+00:00

Operazione Siracusa

Il lancio di Operazione Siracusa nel maggio 2017 ha segnato il quarto anno consecutivo in cui i volontari di Sea Shepherd si impegnano nel pattugliamento notturno e diurno della Riserva Marina del Plemmirio, con l’intento di aiutare i funzionari locali a proteggere e difendere le cernie e i ricci di mare in pericolo. La campagna si è conclusa il 25 giugno come le precedenti edizioni, con un totale di 31 interventi in 45 giorni.

Scopri di più

Insieme contro la pesca illegale

La campagna Operazione Siracusa, ha visto i volontari di Sea Shepherd Italia, in stretta collaborazione con la Guardia di Finanza, la Guardia Costiera, i Carabinieri, la Polizia Italiana, la Polizia Ambientale e le autorità dell’Area Marina Protetta del Plemmirio, impegnati nella difesa dei ricci di mare e le cernie brune. Ben quattro subacquei sono stati presi in flagrante mentre pescavano illegalmente ricci di mare. È stata inoltre confiscata una grande quantità di attrezzatura da pesca, comprese reti, palangari e canne da pesca, tutte di proprietà dei bracconieri che pescavano dalla scogliera all’interno della zona di riserva integrale. La campagna si è conclusa il 25 giugno con un totale di 31 interventi in 45 giorni.

Scopri di più

Operazione Siracusa

I video della Campagna

Tieniti aggiornato con tutte le news

Leggi le notizie più recenti di Operazione Siracusa

Abbiamo bisogno del Tuo Aiuto

Entra in Azione per gli Oceani!

Iscriviti alla
nostra Newsletter

Ricevi notizie sugli aggiornamenti delle campagne, sulle opportunità di volontariato e sulle merci Sea Shepherd esclusive.