L’operazione Musashi si lancia per proteggere le balene nel Santuario delle Balene dell’Oceano Antartico, interviene contro la flotta illegale di baleniere giapponesi e salva la vita di 305 balene.
Ottobre 2008
Base permanente stabilita in Galapagos
Sea Shepherd Galapagos aiuta a stabilire una base galleggiante permanente a Darwin e Wolf Islands, per difendersi dai bracconieri su base continua.
Settembre 2008
Serata di gala per il film Edge of the World
Il film Edge of the World di Tim Gorski e Dan e Craig Stone debutta al Toronto Film Festival. Questo film documenta la campagna contro la caccia alle balene dell’Oceano meridionale 2006/2007 di Sea Shepherd, Operazione Leviathan.
Giugno 2008
Sea Shepherd vince in Brasile
Sea Shepherd Brazil vince la battaglia legale contro le operazioni di pesca illegali in Brasile. Il tribunale infligge ammende alle compagnie sulla base delle prove raccolte dall’equipaggio di Sea Shepherd.
Aprile 2008
L’equipaggio della Farley Mowat è stato arrestato in Canada per aver osservato la caccia alle balene
La Farley Mowat parte dalle Bermuda per i banchi di ghiaccio del Golfo di San Lorenzo per documentare le operazioni di impermeabilizzazione illegali. Sebbene la nave non entri mai nelle acque territoriali canadesi, il governo canadese invia una squadra SWAT a bordo e sequestrare la nave, e a confiscare tutti i video e le foto del massacro delle foche. Il capitano olandese Alex Cornelissen e il primo ufficiale svedese Peter Hammarstedt vengono arrestati e accusati di avvicinarsi troppo alla caccia alle foche. Vengono rilasciati su cauzione di $ 10.000 che il Capitano Watson pubblica in monete canadesi da $ 2. La nave viene trattenuta e posta sotto scorta armata di 24 ore fino al processo, previsto per aprile 2009. Il viaggio tempestivo concentra l’attenzione internazionale sulla macellazione del sigillo canadese e contribuisce al Parlamento europeo ad adottare una proposta per vietare tutti i prodotti derivati dalle foche.
Marzo 2008
Un premio per il Capitano Watwon
Il Capitano Paul Watson riceve il premio Steve Irwin Wildlife Warrior of the Year da Terri Irwin.
Marzo 2008
Sea Shepherd organizza un’unità K-9
Sea Shepherd organizza un’unità K-9 in collaborazione con la polizia nazionale ecuadoriana per rilevare le pinne di squalo e i cetrioli di mare di contrabbando nei porti e negli aeroporti.
Febbraio 2008
La Steve Irwin scopre i bracconieri in Antartide
La Steve Irwin e l’equipaggio scoprono, documentano e riportano le attività dei bracconieri della Patagonia della Patagonia al largo delle coste dell’Antartide, all’interno dei confini territoriali dell’Antartide australiana.
Gennaio 2008
Arrestato l’equipaggio della Steve Irwin, eppure l’operazione Migaloo è un successo
La Steve Irwin viaggia due volte verso la costa dell’Antartide per interrompere attività illegali di caccia alle balene giapponesi nel Santuario delle Balene dell’Oceano Antartico. Due membri dell’equipaggio di Sea Shepherd si imbarcano su una barca arpione giapponese, sono trattenuti per tre giorni e poi rilasciati. La guardia costiera giapponese lancia granate a concussione e incendi all’equipaggio di Sea Shepherd. L’operazione Migaloo si conclude con oltre 500 balene salvate e una grande perdita di profitti per la flotta giapponese.
Vuoi Sostenere Sea Shepherd?
Aiuta Sea Shepherd a Difendere, Conservare e Proteggere i nostri Oceani!
Il ricavato delle vendite del Merchandising andrà a sostegno delle nostre Campagne e Operazioni!
Abbiamo bisogno del Tuo Aiuto
Entra in Azione per gli Oceani!
Ricevi notizie sugli aggiornamenti delle campagne, sulle opportunità di volontariato e sul merchandise esclusivo Sea Shepherd.