Domenica 19 novembre è stata effettuata una pulizia di spiagge e fondali a Rivoltella (BS), Lago di Garda, in collaborazione con Asd Talata Sub Desenzano e Lega Navale Italiana e con il patrocinio del Comune di Desenzano del Garda.

I volontari di Sea Shepherd, insieme a Talata Sub, Lega Navale, WWF (Bergamo-Brescia), CAT Comitato Ambiente Territorio e Associazione Airone Rosso, sono intervenuti per la raccolta dei rifiuti sul fondale del Lago di Garda, in particolare nella zona interna del porto e in alcune aree del perimetro esterno. I rifiuti raccolti sono stati prevalentemente plastica, gomme, tubi di rame e ferro, bottiglie, lattine ma anche rifiuti derivanti da scarichi fognari. L’inquinamento del Lago provoca moltissime ripercussioni che ricadono sull’ecosistema lacustre, alcune delle specie che popolano il lago, infatti, sono a rischio estinzione.

Ricordiamo l’appuntamento con la prossima giornata di pulizia di spiagge e fondali, domenica 3 dicembre a San Foca (LE), come parte dell’iniziativa “Puliamo le spiagge del Salento”. Info: goo.gl/MW78Qc

L’Azione Diretta fa la differenza!

I volontari di Sea Shepherd impegnati a Rivoltella, nel lago di Garda

Vuoi Sostenere Sea Shepherd?

Aiuta Sea Shepherd a Difendere, Conservare e Proteggere i nostri Oceani!
Il ricavato delle vendite del Merchandising andrà a sostegno delle nostre Campagne e Operazioni!

Abbiamo bisogno del Tuo Aiuto

Entra in Azione per gli Oceani!

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Tartaruga di pezza su un sasso con scritto difendere, conservare e proteggere

Ricevi notizie sugli aggiornamenti delle campagne, sulle opportunità di volontariato e sul merchandise esclusivo Sea Shepherd.