AIUTACI

Una generosa donazione da parte di Age of Union Alliance consolida gli sforzi di Sea Shepherd per proteggere la biodiversità marina di tutto il mondo.

ALEXANDRIA, Virginia, 5 gennaio 2022 – La lotta di Sea Shepherd per proteggere la fauna marina e preservare le specie minacciate ha ricevuto un notevole incentivo. Age of Union Alliance, guidata dal leader della tecnologia ed attivista ambientale Dax Dasilva, ha garantito 4,5 milioni di dollari per sostenere gli sforzi di Sea Shepherd per combattere la pesca illegale, non regolamentata e non segnalata in tutto il mondo.

Questa donazione rivoluzionaria finanzierà tre anni di costi operativi per una delle navi più iconiche di Sea Shepherd: la nave di ricerca e rilevamento da 55 metri precedentemente nominata Sam Simon. In riconoscimento di questo generoso dono, la nave intraprenderà la sua prossima missione al termine di questo mese con un nuovo nome: Age of Union.

Diamo il benvenuto alla Age of Union nella flotta!

Attualmente ormeggiata in Portogallo, Age of Union si imbarcherà nell’operazione Dolphin Bycatch a febbraio, attirando l’attenzione internazionale sui 6.000-10.000 esemplari di delfini uccisi a causa di catture accidentali al largo della costa occidentale della Francia ogni anno.

Grazie al generoso supporto dato da Age of Union Alliance, la nave rimarrà attivamente coinvolta nelle campagne di conservazione per i prossimi tre anni, incrementando le potenzialità di Sea Shepherd di salvare le vite di specie marine vulnerabili e preservare gli habitat e gli ecosistemi in condizioni critiche. L’eredità di Sam Simon, creatore dei Simpson e stimato attivista per i diritti animali, rimane immortalata negli interni della nave. Il signor Simon rimane un membro postumo del consiglio di amministrazione di Sea Shepherd.

“Sea Shepherd è orgogliosa di ricevere il supporto della Age of Union”, ha detto Alex Cornelissen, amministratore delegato di Sea Shepherd. “Grazie alla loro passione e al loro supporto, espanderemo le nostre operazioni, salveremo più vite e proteggeremo gli habitat marini compromessi, che sono cruciali per la sopravvivenza dei nostri oceani. Fianco a fianco, rimarremo saldi nella nostra lotta contro i bracconieri, nell’ottica più ampia di salvare i nostri oceani. Per onorare la collaborazione con Age of Union, porteremo con orgoglio il loro nome su una delle nostre navi ammiraglie”

Alex Cornelissen, CEO of Sea Shepherd

Leggi il comunicato stampa ufficiale QUI.

Storie Correlate

Abbiamo bisogno del Tuo Aiuto

Entra in Azione per gli Oceani!

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Tartaruga di pezza su un sasso con scritto difendere, conservare e proteggere

Ricevi notizie sugli aggiornamenti delle campagne, sulle opportunità di volontariato e sul merchandise esclusivo Sea Shepherd.

2022-01-07T14:56:48+01:00

Condividi questa storia!

Torna in cima