AIUTACI

Da oggi, 1 Dicembre 2021, è on line sul canale Youtube di Sea Shepherd Italia la live session del brano “The Victory of the Whale”, un canto di vittoria per celebrare la riuscita della Campagna SISO 2021 che vede finalmente azzerare il numero di Capodogli uccisi in modo accidentale dalle reti illegali nel Mar Tirreno.

Il brano “The Victory of the Whale” è un inno all’azione di Sea Shepherd per la difesa della vita nei mari: le parole e la voce potente di Camilla Fascina, accompagnata dal canto dei Capodogli, dalla musica del Direttore d’Orchestra Roberto Soldatini -che suona il suo Stradivari di 300 anni- e da Daniele Capuzzo – arrangiatore e pianista- trovano come cornice la partecipazione di Geert Vons, Direttore Artistico Sea Shepherd Global.

Il video, girato a Venezia, presso la Galleria dei Cetacei nel Museo di Storia Naturale che ha ospitato la troupe sotto all’enorme scheletro di una balenottera del mediterraneo (Balaenoptera physalus) e di un capodoglio, è fruibile sul canale Youtube di SEA Shepherd Italia qui  e vedrà devoluti i proventi interamente a Sea Shepherd, per il sostegno della campagne in mare.

Si è infatti da poco conclusa la Campagna SISO 4 che ha impegnato per 7 mesi nel 2021 due imbarcazioni di Sea Shepherd nel Tirreno, i cui volontari imbarcati hanno recuperato oltre 15,8 km di reti derivanti illegali di tipo “Ferrettara” , veri e propri muri della morte per Capodogli e altre specie marine. Gli sforzi profusi hanno però portato ad un risultato che ripaga ogni fatica: quest’anno infatti – a differenza degli scorsi anni- nessun Capodoglio è morto nel Tirreno a causa di queste reti.

The Victory of the Whale” non è solo una canzone, nasce infatti come un progetto artistico in collaborazione con la London Tattoo Convention, culminato nel libro Victory of the Whale che vede la partecipazione di 70 artisti. Inoltre è una penna di Elmo & Montegrappa – sponsor del video- e una T-shirt in edizione limitata.

I proventi della vendita di canzone, libro, penna e T-shirt saranno donati a Sea Shepherd a sostegno delle campagne in mare. Il video “The Victory of the Whale” -musica di Camilla Fascina e Edoardo Cicchinelli, arrangiamenti di Daniele Capuzzo e Yvan Battaglia sound Design; suono dei capodogli donato dai ricercatori di Cima Foundation- è visionabile qui

Storie Correlate

Abbiamo bisogno del Tuo Aiuto

Entra in Azione per gli Oceani!

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Tartaruga di pezza su un sasso con scritto difendere, conservare e proteggere

Ricevi notizie sugli aggiornamenti delle campagne, sulle opportunità di volontariato e sul merchandise esclusivo Sea Shepherd.

2021-12-06T14:44:18+01:00

Condividi questa storia!

Torna in cima