Sea Shepherd Italia partecipa quest’anno all’undicesima edizione di Maker Faire: l’evento europeo che parla di innovazione.

Dal 20 al 22 Ottobre alla fiera di Roma i nostri volontari del Dipartimento Scuole accoglieranno i più giovani per prendere parte al progetto Future Makers 4 Sustainability: uno spazio fieristico dove poter partecipare a  laboratori specifici per immaginare insieme un futuro giusto e sostenibile.

Se oggi non difendiamo il nostro mare, domani non ci sarà alcun futuro. Questo lo sappiamo. Ma il futuro è dei giovani! Ecco dunque il senso del nostro Dipartimento Scuole!

Nel Dipartimento Scuole abbiamo dei volontari super speciali che si rivolgono ai giovanissimi, dialogano con le scuole e organizzano lezioni nelle classi per parlare del futuro! Parlano dell’utilizzo della plastica, di sovrasfruttamento dei mari e di nuove tecnologie sostenibili.  E partecipano al Maker Faire! Perché è innegabile che il futuro sarà innovativo, ma è altrettanto innegabile che necessitiamo di invenzioni rispettose per l’ambiente!

I nostri volontari ti aspettano al Makers 4 Sustainability. Vuoi saperne di più del nostro dipartimento scuole?
Segui questo link:
Progetto Scuole Sea Shepherd – Entriamo in contatto con i giovani

Storie Correlate

Abbiamo bisogno del Tuo Aiuto

Entra in Azione per gli Oceani!

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Tartaruga di pezza su un sasso con scritto difendere, conservare e proteggere

Ricevi notizie sugli aggiornamenti delle campagne, sulle opportunità di volontariato e sul merchandise esclusivo Sea Shepherd.

Torna in cima