Per il terzo anno consecutivo, Sea Shepherd scende in campo a difesa del novellame di Anguilla, in collaborazione con Carabinieri Forestali e Guardia di Finanza.

L’Anguilla europea (Anguilla anguilla) durante il proprio ciclo vitale affronta una lunga migrazione, nella quale arriva a percorrere fino a 10.000 km; in questo viaggio sono numerosi gli ostacoli che incontra, uno dei più insidiosi è rappresentato dalla pesca di frodo.

Dopo il successo delle scorse stagioni, che hanno portato a sanzioni per numerosi bracconieri, al sequestro di attrezzature da pesca e al rilascio in mare di migliaia di esemplari vivi di novellame di Anguilla, i volontari di Sea Shepherd saranno presenti anche quest’anno sulle coste italiane, allo scopo di continuare a difendere, conservare e proteggere questa specie, inserita dal 2009 nella Lista Rossa della IUCN e classificata come a rischio critico di estinzione.

Per maggiori informazioni: Anguilla Campaign

Storie Correlate

Vuoi Sostenere Sea Shepherd?

Aiuta Sea Shepherd a Difendere, Conservare e Proteggere i nostri Oceani!
Il ricavato delle vendite del Merchandising andrà a sostegno delle nostre Campagne e Operazioni!

Abbiamo bisogno del Tuo Aiuto

Entra in Azione per gli Oceani!

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Tartaruga di pezza su un sasso con scritto difendere, conservare e proteggere

Ricevi notizie sugli aggiornamenti delle campagne, sulle opportunità di volontariato e sul merchandise esclusivo Sea Shepherd.

Torna in cima