Miami, Florida – 7 dicembre, 2017

Il Capitano Sandy Yawn, della serie tv “Below Deck Mediterranean” edita da Bravo Media, dirigerà la missione inaugurale della nuova nave.

Sea Shepherd Conservation Society, l’organizzazione che tutela i mari attraverso l’azione diretta, inaugurerà la sua nuova nave, la M/V Sharpie, durante la conferenza stampa che si terrà l’11 dicembre alle 11 di mattina presso la 5th Street Marina a Miami, Florida. Così come è stato annunciato dal fondatore, presidente e CEO, Capitano Paul Watson.

Inoltre, il Capitano Sandy Yawn, star della serie tv Below Deck Mediterranean, è stata nominata al comando della nuova nave. Il Capitano Yawn aiuterà a guidare la Sharpie nella sua missione inaugurale nel Golfo della California, dove si unirà alle navi gemelle, la M/V Farley Mowat e la M/V John Paul DeJoira, attualmente impiegate in Operazione Milagro IV, una campagna per salvare la vaquita, una rara specie di focena in via d’estinzione. Tutte e tre le navi sono pattugliatori da 110 piedi.

“Sono cresciuta sull’oceano e ho sempre rispettato il potere che ha”, ha dichiarato il Capitano Yawn. “Ora che mi unisco alla flotta di Sea Shepherd come Capitano, mi rendo conto dell’enorme responsabilità che avrò nel fare la mia parte per salvaguardarlo, insieme alla vita che contiene”.

Sia Paul Watson che Sandy Yawn parteciperanno alla conferenza stampa dell’11 dicembre a Miami, insieme a colui a cui è intitolata la nave, Chris Sharp. Sharp, che vive a Los Angeles, è il fondatore di molte aziende biomediche naturali, tra cui la Skye Biologics Inc., la Human Regenerative Technologies e la Osprey Biomedical Corp. Tutte queste aziende sono progettate per potenziare e sostenere i tessuti degenerati o danneggiati in operazioni chirurgiche e nella terapia non operatoria, come potenziale alternativa alla chirurgia.

Da lungo tempo amante del mare, Sharp ha donato a Sea Shepherd per numerosi anni. Quando Sea Shepherd cercava una nuova nave per la sua flotta, è intervenuto generosamente per sponsorizzare l’acquisto.

“Sono molto appassionato nel cercare di salvare e proteggere i nostri oceani”, ha detto Sharp. “Abbiamo un debito verso i nostri figli nel cercare di proteggere il sistema di supporto della vita; il mondo ha così tanto da perdere, dai bellissimi mammiferi alle vaste creature del mare, se non riusciamo ad agire. La mia famiglia è onorata di contribuire a una causa così nobile e a ciò che il Capitano Paul Watson e Sea Shepherd fanno come organizzazione.”

“Siamo entusiasti di vedere la Sharpie unirsi allo squadrone delle nostre tre navi nel Mare di Cortez”, ha detto il Capitano Watson. “Grazie a Chris Sharp per aver reso possibile tutto questo e al Capitano Sandy per portare la nuova nave in Messico, dove avrà un ruolo importante nel cercare di prevenire l’estinzione della vaquita.”

RIGUARDO IL CAPITANO SANDY YAWN: Il Capitano Yawn ha più di 27 anni di esperienza nella navigazione da diporto, al comando di yacht in tutto il mondo, dal Mediterraneo al Golfo Persico. Una dei pochi capitani donna a lavorare nel settore del diporto, il Capitano Yawn è noto per il suo lavoro nella serie tv Below Deck Mediterranean. La serie riguarda un equipaggio che vive e lavora a bordo di uno yacht di 150 piedi. Favorita dai fan, Yawn è conosciuta come mentore dell’equipaggio, essendo in grado di guidare gli altri sulla base delle proprie esperienze di vita personali e professionali che includono l’essere sopravvissuta a un tumore, a un grave incidente motociclistico, essere stata inseguita dai pirati e aver affrontato e gestito un catastrofico incendio a bordo di un’imbarcazione.

RIGUARDO LA M/V SHARPIE: La Sharpie è un pattugliatore di 110 piedi (34 metri) precedentemente appartenuta alla guardia costiera degli Stati Uniti e nota come Bainbridge Island cutter. E’ alimentata da due motori diesel Caterpillar e può viaggiare a una velocità massima di 29,5 nodi, con un raggio di 3.300 miglia nautiche.

 

Traduzione a cura di Enrico Bartolini

Articolo originale: http://www.seashepherd.org/news-and-commentary/news/sea-shepherd-launches-new-anti-poaching-vessel-mv-sharpie.html

2018-10-25T18:48:45+00:00