AIUTACI

Attiva nei mari italiani con due imbarcazioni e un equipaggio a terra, Sea Shepherd italia opera da 12 anni nel Mar Mediterraneo contrastando la pesca illegale, la dispersione della plastica dovuta ad attività di pesca fuori normativa, combattendo il bracconaggio nella aree marine protette o di specie definite a rischio di estinzione e salvaguardando la deposizione delle caretta caretta sulle spiagge italiane.  Queste operazioni coinvolgono quasi cento volontari all’anno, provenienti da tutta Europa.

La nave M/Y Sea Eagle, l’aquila a difesa del Mediterraneo, è una ex pilotina francese di 40 metri che accoglie 19 membri di equipaggio e due gommoni. E’ stata acquistata grazie alla donazione ricevuta dalla compagnia assicurativa “Allianz Italia” con lo scopo di affrontare il problema dei detriti di plastica che inquinano i mari. La nave è ormeggiata nel molo di La Spezia dal 18 Agosto e ci resterà fino al 17 Settembre, salpando per missioni giornaliere, ed è visitabile al pubblico durante i weekend. L’equipaggio sarà lieto di accompagnare i visitatori a bordo, raccontare le numerose storie legate all’imbarcazione e all’azione diretta in difesa del nostro mare.

Le date precise per salire a bordo sono: 25-26-27 Agosto ; 1-2-3 /8-9-10 / 15-16-17 Settembre . E’ possibile scrivere alla mail: contatto@seashepherd.it per concordare una visita guidata.

Storie Correlate

Vuoi Sostenere Sea Shepherd?

Aiuta Sea Shepherd a Difendere, Conservare e Proteggere i nostri Oceani!
Il ricavato delle vendite del Merchandising andrà a sostegno delle nostre Campagne e Operazioni!

Abbiamo bisogno del Tuo Aiuto

Entra in Azione per gli Oceani!

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Tartaruga di pezza su un sasso con scritto difendere, conservare e proteggere

Ricevi notizie sugli aggiornamenti delle campagne, sulle opportunità di volontariato e sul merchandise esclusivo Sea Shepherd.

Torna in cima