Volontari Sea Shepherd Navi2018-11-19T17:22:58+00:00

Pronto per unirti alla Flotta di Nettuno?

Sea Shepherd Global è sempre in cerca di volontari per la sua flotta di navi. Cercando persone di tutte le età con background e abilità in campo nautico, buona conoscenza dell’inglese. Sopratutto, pronte per l’avventura di una vita mentre difendono e proteggono gli oceani del mondo.

Diventa un membro dell’equipaggio di Sea Shepherd.

Grazie per il tuo interesse nel diventare un volontario di Sea Shepherd.

Abbiamo bisogno di volontari motivati ​​dalla lotta per difendere, conservare e proteggere i nostri mari e la fauna marina dalle molte minacce che si trovano ad affrontare oggi. Per questo siamo alla continua ricerca di appassionati difensori dell’oceano che non temono il duro lavoro, nessuna retribuzione, lunghe ore, condizioni pericolose e condizioni meteorologiche estreme. Sea Shepherd opera su risorse molto limitate, la maggior parte delle quali va direttamente per mantenere e gestire la nostra flotta.

La flotta di Sea Shepherd è composta da volontari provenienti da oltre due dozzine di paesi e cinque continenti. Mentre l’età media è di 30 anni, i volontari hanno un’età compresa tra i 19 ei 61 anni. Le donne costituiscono quasi la metà dell’equipaggio delle nostre navi, inclusi capitani, ingegneri e ufficiali. Mentre si dà la preferenza a volontari tecnicamente qualificati per posizioni come ingegneri, navigatori, operatori radio, cuochi e medici, abbiamo anche bisogno di marinai per mantenere la nave senza intoppi.

Come vedi le attività sono tantissime e il tuo aiuto è necessario perché solo insieme, possiamo fermare la distruzione del mare e la scomparsa della vita negli Oceani di tutto il mondo. I nostri membri dell’equipaggio volontario sono la chiave del successo delle nostre campagne di azione diretta!

Scopri tutti i requisiti per essere un Volontario a bordo.

Per essere idonei a far parte dei nostri equipaggi di bordo, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
Avere almeno 18 anni, non avere nessuna condanna penale negli ultimi 10 anni, buona conoscenza della lingua inglese, essere finanziariamente responsabile per i viaggi da e per la nave e l’acquisto di tutti gli oggetti personali, essere disposto a rispettare le norme sul fumo e la “tolleranza zero” su alcol e droghe di Sea Shepherd, acconsentire di essere filmato / fotografato mentre sei in campagna, avere a disposizione periodi superiori ai 30 giorni per l’imbarco.

I benefici:
Oltre all’avventura, all’adempimento, ai nuovi amici e all’esperienza di una vita che fa il lavoro più duro che tu possa mai amare, a tutto il personale di Sea Shepherd viene assegnata una stanza piena (letti a castello e letti) (tre abbondanti pasti vegani al giorno), così come la formazione a bordo da parte di membri dell’equipaggio veterani.

Posizioni disponibili:
Ci sono sette aree principali sulle nostre navi: Ponte, Plancia, Sala macchine, Cucina, Comunicazioni, Aviazione e Media. Cerchiamo navigatori, marinai, ingegneri, meccanici, elettricisti, carpentieri, saldatori, cuochi, medici, infermieri, operatori di piccole imbarcazioni, piloti di elicotteri, subacquei, fotografi, videografi, specialisti di computer e reti, appassionati di elettronica ed esperti sviluppatori di software, tecnici della radio e dell’antenna. Se non sei specializzato ma desideri darti da fare, possiamo addestrarti nei compiti basilari della nave dalle pulizie alla cucina passando per tutti gli aspetti della vita in mare.

Lasso di tempo:
Le campagne di Sea Shepherd si svolgono durante tutto l’anno e raramente durano meno di un mese, con molte che durano fino a quattro mesi o più. La preferenza d’imbarco è data ai volontari che sono disponibili per la maggior parte del tempo. Per i nuovi membri dell’equipaggio senza competenze specialistiche, cerchiamo un impegno di tre mesi, in cui spesso lavorerai su una nave mentre sei in porto prima di qualificarti per una campagna in mare. L’equipaggio con competenze specialistiche solitamente può partecipare direttamente alle campagne marittime.

Sedi:
Le nostre campagne si svolgono negli oceani di tutto il mondo, tra cui l’Antartico, l’Africa, l’Europa e le Americhe. Il trasporto da e per la nave / luogo di partenza è responsabilità di ciascun volontario.

Vuoi sapere di più? Leggi (versione inglese) le domande più frequenti.

Ti senti pronto per questa sfida? Compila il modulo e candidati per diventare un pirata del mare!

Per diventare un membro attivo di Sea Shepherd imbarcato su una delle nostre navi, devi effettuare una richiesta ufficiale, seguendo questa specifica procedura:

  1. Compila il modulo che trovi qui, sul sito global
  2. Per maggiori informazioni e comunicare che hai compilato il modulo puoi scrivere (in inglese) a crew@seashepherdglobal.org
  3. Riempiti un boccale di grog per festeggiare il fatto di essere diventato un terribile pirata dei mari davanti a cui tutti i ladri dell’ecologia scappano.

Ricorda, per essere un volontario imbarcato c’è bisogno di avere molto tempo libero, conoscere la lingua inglese ed essere disposto a seguire tutte le regole di cui puoi trovare a inizio pagina una sintetica lista. Compilare il modulo di richiesta non garantisce automaticamente di poter essere imbarcati. Grazie del tuo tempo e buon vento!

Abbiamo bisogno del Tuo Aiuto

Entra in Azione per gli Oceani!

Iscriviti alla
nostra Newsletter

Ricevi notizie sugli aggiornamenti delle campagne, sulle opportunità di volontariato e sulle merci Sea Shepherd esclusive.