Se sei arrivat* qui, vogliamo innanzitutto ringraziarti per il tuo interesse nel diventare volontari* di Sea Shepherd Italia.
La nostra forza è rappresentata dalla passione delle persone che hanno deciso di donarci la loro risorsa più preziosa: il tempo!

Abbiamo bisogno di volontari motivati ​​dalla lotta per difendere, conservare e proteggere i nostri mari e la fauna marina dalle molte minacce che si trovano ad affrontare oggi.

La crew di Sea Shepherd Italia è composta da volontar* provenienti da tutta Europa e con moltissime competenze diverse.
Come Sea Shepherd Italia abbiamo la fortuna di avere nella nostra flotta la M/Y Conrad, un catamarano a motore che utiliziamo per alcune delle campagne di Azione Diretta a difesa del mare Mediterraneo.

Come tutte le navi, anche la M/Y Conrad ha bisogno di un equipaggio preparato e competente e proprio per questo motivo siamo sempre molto interessati a incontrare professionisti che hanno fatto del mare la propria carriera lavorativa.
Ma non solo! Per poter mostrare al mondo quello che accade in mare, abbiamo bisogno del supporto di professionisti Media che possano donare la propria professionalità.

Qui sotto troverai tutte le figure che in questo momento stiamo cercando e di cui abbiamo bisogno. Dagli un’occhiata e se ti ritrovi in qualcuna di esse, inizia a fare la tua prima Azione Diretta: candidati subito!

Durante le nostre campagne abbiamo sempre bisogno di persone qualificate che diano il loro contributo per la salvaguardia del Mare Mediterraneo. Chi stiamo cercando:

Durante le nostre campagne abbiamo sempre bisogno di persone qualificate che diano il loro contributo per la salvaguardia del Mare Mediterraneo. Chi stiamo cercando:

Il mare per tutt* noi è una passione ma per alcune persone è anche un lavoro.

La nostra nave, la M/Y Conrad ha sempre bisogno di professionisti che hanno fatto del mare la loro professione

Se lavori in ambito marittimo, sei un* ingnegnere navale o hai patenti nautiche tecniche o specifiche, non aspettare e candidati subito!

L’utilizzo dei droni ha rivoluzionato molti ambiti e attività e la salvaguardia degli ecosistemi marini non è certo da meno.

Crediamo che l’utilizzo di questo strumento possa farci fare un salto in avanti nella produzione di materiale video e fotografico che ci aiuterà nella nostra lotta contro il bracconaggio.

Per questo motivo siamo molto interessati a incontrare professionist*, con le relative patenti, che siano in grado di utilizzare i droni, supportandoci nelle nostre attività.

Se i droni non hanno più segreti per te, candidati subito!

Gli straordinari obiettivi che abbiamo raggiunto in questi anni sono sicuramente il risultato di due componenti legate insieme: l’Azione Diretta e la comunicazione.

Raccontare al mondo quello che succede nei nostri mari è fondamentale per rendere consapevoli le persone e per aiutare le autorità nelle loro attività di controllo.
Durante le nostre Campagne abbiamo sempre la telecamera in mano, pronti a immortalare e denunciare le azioni illegali dei bracconieri che riempiono il nostro mare Mediterraneo.

Per questo motivo siamo sempre interessati a incontrare:

  • Filmaker/Videomaker;
  • Editor video;
  • Fotograf*

Sei un* professionista media? Candidati ora

Non hai trovato il dipartimento giusto per te?

Ci sono altri modi in cui puoi aiutarci, eccone alcuni:

Abbiamo bisogno del Tuo Aiuto

Entra in Azione per gli Oceani!

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Tartaruga di pezza su un sasso con scritto difendere, conservare e proteggere

Ricevi notizie sugli aggiornamenti delle campagne, sulle opportunità di volontariato e sul merchandise esclusivo Sea Shepherd.