Diventa Volontario di Sea Shepherd!

Diventa un Volontario a terra di Sea Shepherd.

Grazie per il tuo interesse nel diventare un volontario di Sea Shepherd.

Sebbene siamo famosi per i nostri equipaggi che navigano negli oceani per salvaguardare l’ecosistema marino, abbiamo bisogno di aiuto anche in molti altri modi. Le nostre campagne sono possibili solo grazie agli sforzi quotidiani dei nostri volontari che pur non essendo imbarcati, offrono il loro tempo e le loro conoscenze per effettuare compiti importantissimi, come ad esempio sviluppare il sito che stai guardando.

Per essere un volontario a terra non c’è bisogno di avere molto tempo libero, conoscere una lingua straniera o essere esperto in qualcosa. Bisogna principalmente essere motivato, propositivo e autonomo e pronto a impegnarsi per la difesa dei mari e dei loro abitanti.

Sea Shepherd ha bisogno di tutto l’aiuto possibile per farsi conoscere, presenziare a eventi, organizzare incontri, giornate informative, raccolta fondi e molto altro ancora come portare avanti il progetto scuole e altre attività indispensabili come i rapporti con i Media. Ci occupiamo di molto altro e potrai scoprirlo a seguire.

Ecco perchè abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile.

Queste a seguire sono alcune delle attività che puoi svolgere diventando un Volontario a terra di Sea Shepherd. In qualità di volontario, puoi decidere quali attività sono più consone alle tue peculiarità e il tempo che puoi dedicarci.

  • Raccolta di fondi & Presenza: Organizzare  e partecipare a eventi, serate, concerti, incontri nei locali, nei ristoranti, nei circoli che frequentate. Organizzate proiezioni di film, presenza ai gazebo per spiegare l’attività dell’associazione, le sue campagne e i motivi per i quali è importante difendere gli Oceani e i loro abitanti.
  • Educazione: Rendersi disponibili per fare lezioni nelle scuole, alle conferenze, in occasione di eventi pubblici e formazione di nuovi volontari.
  • Contatti: Contattare giornali, televisioni locali, concordare interviste, contattare e coordinare attività con le istituzioni, stimolare la curiosità di siti di blogger, promuovere l’associazione affinché possa partecipare a eventi o altre manifestazioni di cui siete al corrente.
  • Coordinamento volontari: Creare e coordinare attività locali, formare nuovi volontari, creare occasioni di visibilità, formare gruppi di azione nella tua città o nella tua provincia, essere il punto di riferimento di Sea Shepherd per la tua zona.
  • Gestione Web: Manutenere il sito, tenerlo sempre aggiornato, gestire le pagine social e i contatti scaturiti da esse, aggiornare periodicamente tutte le informazioni relative a eventi in scadenza, in corso e fatti con news e foto.

Abbiamo bisogno del Tuo Aiuto

Entra in Azione per gli Oceani!

Iscriviti alla
nostra Newsletter

Ricevi notizie sugli aggiornamenti delle campagne, sulle opportunità di volontariato e sulle merci Sea Shepherd esclusive.